Comprare casa: qual è il mutuo migliore per te? Chiedilo al mediatore creditizio!

Mediatore creditizio

Il mercato immobiliare di Bologna e provincia è in un momento di grande fermento e il numero di compravendite effettuate cresce con costanza. A sostenere la parte acquirente, in particolare, è la singolare situazione legata a mutui. Gli istituti di credito, infatti, in questi anni si sono dimostrati decisamente propensi a concedere i finanziamenti richiesti, anche se i tassi d’interesse sono da tempo molto bassi.

A queste condizioni è normale che la stragrande maggioranza degli acquisti avvengano grazie al sostegno di un mutuo. E, al tempo stesso, è normale che, col crescere della domanda, aumenti anche l’offerta. Il numero di soluzioni, possibilità e offerte a disposizione di un soggetto mutuabile che oggi voglia acquistare casa a Bologna è infatti altissimo.

In questa situazione, una domanda sorge spontanea a chiunque voglia richiedere un finanziamento, per investire nel mattone:

Qual è il mutuo migliore per me? In base alla mia condizione, alle mie esigenze e alle mie necessità?”

Basta chiedere a Fabrizio Barbieri, mediatore creditizio che collabora con noi da anni!”

Questa è la risposta che dà Marzia Trimboli, titolare dell’agenzia immobiliare Mida Group di Bologna, a tutti coloro che gli pongono questa domanda.

Chi è il mediatore creditizio.

Fabrizio Barbieri è stato ospite di Mida e Marzia per la registrazione del podcast che segue, nel quale ha fugato molti dubbi e portato alcuni interessanti esempi in cui la sua consulenza di mediatore creditizio è stata fondamentale per i clienti dell’agenzia immobiliare bolognese.

Il lavoro di Fabrizio è fondamentale, tanto per Marzia, quanto e soprattutto per i potenziali acquirenti di un’abitazione o immobile commerciale. Grazie all’assistenza del mediatore creditizio, infatti, il compratore può sapere, fin dalle primissime fasi della trattativa, se e quanto è mutuabile. In poche parole, potrà portare avanti una compravendita avendo la certezza di poter accedere ad un finanziamento e in quale misura questo potrà aiutarlo nell’acquisto. In questo modo, tutti le parti in gioco possono risparmiare tanto tempo e continuare serenamente le proprie transazioni.

Il mediatore creditizio, infatti, è un professionista costantemente aggiornato sulle normative vigenti e sulle soluzioni di mutuo disponibili sul mercato, che si affianca e lavora a stretto contatto con le agenzie immobiliari. Fabrizio Barbieri, in particolare, collabora da anni con Mida Group, con l’obiettivo di verificare la mutuabilità del richiedente e di ridurre il costo del credito che dovrà sostenere.

Scopriamo come.

Il lavoro del mediatore creditizio.

Fabrizio lavora per una società che opera in tutta Italia, in collaborazione con più di 30 tra le più importanti banche italiane e non solo. Muovendo grandi quantità di credito, ovviamente, gli istituti finanziari sono in grado di offrirgli condizioni molto favorevoli, che lui e i suoi colleghi applicano alle richieste dei loro clienti. Parliamo di condizioni migliorative che difficilmente un acquirente potrebbe ottenere.

Ma c’è un altro motivo per cui un cliente di Mida dovrebbe richiedere la consulenza di Fabrizio. Le soluzioni di mutuo che una singola banca può offrire, infatti, sono sempre limitate e potrebbero non essere le migliori per ogni singola determinata situazione. Il mediatore creditizio, lavorando a stretto contatto con diverse realtà, è in grado di sottoporre al richiedente le opzioni più vantaggiose e che meglio si adattano alle sue specifiche esigenze.

Mutuo e detrazioni fiscali.

Un altro fondamentale fattore che, in questi anni, sta sostenendo il mercato immobiliare e il settore edilizio, è quello relativo ai Bonus Casa. Anche nel 2022, sono numerose le agevolazioni che permettono agli italiani di risparmiare sull’acquisto, sul mutuo, sull’affitto e sulla ristrutturazione e riqualificazione del costruito.

Anche in questo caso, il mediatore creditizio risulta una figura professionale fondamentale, la cui consulenza può far risparmiare notevolmente sia proprietari, che acquirenti. A tal proposito Fabrizio ci ha parlato delle soluzioni mutuo dedicate alle ristrutturazioni e a quello che viene chiamato “stato avanzamento lavori”.

Il servizio a 360° di Mida Group.

Il mediatore creditizio, come ormai abbiamo imparato, è solo uno dei tanti professionisti che fanno parte della grande famiglia di Mida. L’obiettivo di Marzia, Federico e del loro staff, infatti, è sempre stato quello di offrire ai propri clienti un servizio sempre più completo e stratificato. Per questo nel corso degli anni hanno stretto tante fruttuose collaborazioni, con altrettanti professionisti in vari campi e rinomati nel panorama bolognese.

Dopo aver parlato con Luca Fratti, esperto di comunicazione e immagine, con il geometra Gianluca Lupparia e con l’avvocato Paola Garini, dunque, Marzia ci ha presentato e dato l’opportunità di capire meglio il lavoro e l’importanza della consulenza di un mediatore creditizio. A tal proposito, proprio Marzia ci ha spiegato i vantaggi di queste collaborazioni strette da Mida, a favore dei propri clienti e non solo.