La sostenibilità ambientale e l’efficienza energetica sono temi importantissimi anche nel mondo immobiliare. Ecco perché acquistare una casa in classe energetica alta e quali sono i vantaggi dell’edilizia sostenibile.
La recente legge finanziaria 2024 ha introdotto un’importante novità circa le imposte sulla compravendita di un immobile, in particolare relativamente ai fabbricati rinnovati usufruendo del Superbonus. Scopriamo insieme cos’è cambiato e chi può richiedere la nuova imposta sostitutiva del 26%.
Il mercato immobiliare di Bologna – come quello italiano e regionale – ha subito un calo nel numero di compravendite effettuate. Come vendere casa in questa situazione? Come ottenere il meglio dalla tua transazione?
Quali sono i documenti necessari per vendere casa? La lista è molto lunga, tra atti obbligatori e attestati importanti per non incorrere in problemi in fase di trattativa o addirittura dopo la vendita! Scopriamo insieme i più importanti.
Come si è concluso il 2022 immobiliare a Bologna? Cosa possiamo aspettarci dal futuro? Rispondiamo a queste domande indagando su motivazioni e metodi per ottenere il meglio da ogni transazione immobiliare.
In un contesto geo-politico ed economico molto complesso, analizziamo che stagione ha vissuto il settore dei mutui nel 2023, cercando di ipotizzare cosa possiamo attenderci per il futuro e come varieranno i tassi d’interesse sul finanziamento mutuo per l’acquisto della casa.
Vendere casa nasconde molti più rischi di quel che si creda. In alcuni casi i tempi di vendita si allungano molto e l’immobile di svaluta. Ecco quali sono i 5 errori più frequenti commessi da chi vende casa e come evitarli.
Nel momento in cui si decide di acquistare casa è fondamentale assicurarsi che possa contenere tutti gli arredi che desideriamo: l’assistenza di un arredatore, in questa fase, è fondamentale.
La valutazione del corretto valore di mercato di una proprietà è fondamentale per assicurarsi una vendita rapida, soddisfacente e al corretto prezzo. Scopri anche i rischi di una valutazione errata.
Il mediatore creditizio è un professionista che ha l’obiettivo di verificare la mutuabilità e di ridurre il costo del credito del cliente, proponendogli le soluzioni di mutuo più adatte a lui.