Contenziosi legali immobiliari: Mida Group li risolve grazie all’avvocato di fiducia

Avvocato

Uno dei grandi vantaggi di affidare la gestione di una proprietà ad un’agenzia immobiliare, è quello di assicurarsi che ogni fase dell’iter di vendita o affitto venga eseguita a norma di legge. Quando si decide di concedere il mandato ad un intermediario, infatti, è buona norma verificare che, tra i servizi offerti dall’agenzia stessa, vi sia anche quello di reperimento e/o redazione, ma soprattutto di controllo, di tutti i documenti necessari alla vendita o locazione.

Mida Group di Bologna, però, proprio perché ai suoi clienti offre il servizio appena citato, sa bene che il controllo non è sempre sufficiente e il rischio di contenziosi legali è sempre dietro l’angolo. E non solo tra le parti in gioco nella trattativa, ma anche nei confronti delle aziende fornitrici di alcuni servizi o che sono intervenute sull’immobile. Per questo motivo, tra i vari professionisti che fanno parte del pool di esperti che collaborano con Mida Group, vi è anche l’avvocato Paola Garini.

Paola è iscritta all’ordine degli avvocati di Bologna dal 1997 e si occupa di diritto civile, in particolare commerciale, intellettuale e immobiliare, anche relativamente alle pratiche successorie legate al mondo immobiliare.

I principali contenziosi nel mondo immobiliare.

Come detto dall’avvocato Garini nel podcast precedente, spesso e volentieri si è trovata a risolvere questioni legate a successioni ed eredità. Purtroppo, infatti, la comproprietà fra eredi di immobili residenziali e commerciali è spesso motivo di conflitti e di gestioni complicate. Avere nel proprio di team di collaboratori un avvocato esperto in materia, quindi, permette a Mida Group di porsi come il referente giusto, non solo per questioni immobiliari, ma anche legali.

Un altro settore dell’immobiliare nel quale le dispute legali sono molto frequenti è quello delle locazioni. Mida Group di Bologna nasce, nel 1994, come agenzia che si occupava esclusivamente di affittanze: l’esperienza in questo campo, quindi, a Marzia e colleghi non manca, anche quando si parla di contenziosi legali.

Nel corso degli anni, dunque, Mida Group ha cercato sempre nuove soluzioni e strategie per prevenire questo tipo di problemi. Ed è proprio Marzia, titolare dell’agenzia, che nel podcast seguente ci racconta i servizi che mettono in campo in caso di locazione, come:

  • Selezione e scrematura dei potenziali inquilini;

  • Richiesta di garanzie, soprattutto nel caso di affitto a studenti;

  • Gestione della contrattualistica;

  • Gestione dei rapporti con i locatari;

  • E altre ancora…!

Tutti i vantaggi per i clienti di Mida Group.

L’obiettivo di Mida Group è sempre quello di facilitare ogni transazione ai propri clienti e di sollevare le parti in gioco delle questioni più problematiche e spinose: la parola d’ordine è serenità. Per far ciò, ha stretto collaborazioni con alcuni rinomati professionisti di Bologna, esperti in vari campi. Abbiamo già avuto modo di conoscere Luca Fratti, che si occupa di comunicazione e immagine, e il geometra Gianluca Lupparia.

A questi e a molti altri, si aggiunge ovviamente anche l’avvocato Paola Garini, che da anni collabora con Mida Group e risolve i problemi legali dei clienti dell’agenzia. Grazie a lei e al lavoro dei citati professionisti, Mida Group è in grado di offrire un’assistenza veramente a 360°, garantendo inoltre velocità d’intervento e consulenze di altissima qualità.

Mida e l’avvocato Garini sono stati alleati in diverse situazioni: nel podcast che segue vengono elencati infatti altri esempi di contenziosi e situazioni reali, tutti risolti con successo. Se siete in procinto di vendere, acquistare o affittare casa a Bologna e provincia, e volete conoscere tutti gli esclusivi servizi che Mida Group dedica ai suoi clienti, non esitate a contattarci!

L’esperienza comune in BNI.

Abbiamo già imparato, anche dalle parole dell’ex presidente Luca Fratti, come BNI sia una fonte quasi inesauribile di contatti e collaborazioni. Anche l’amicizia e il rapporto di lavoro tra Mida Group e l’avvocato Paola Garini nascono in BNI di Bolgona, come ci raccontano le dirette interessate, nel podcast che segue.