MIDAPP, la piattaforma di Mida Group che premia chi segnala un immobile in vendita a Bologna

MIDAPP
Mida Group premia chi segnala immobili in vendita, con MIDAPP.

Per ogni agenzia immobiliare, un’attività fondamentale è quella che prevede l’acquisizione periodica di nuovi mandati di vendita. A questo scopo, quindi, nel corso degli anni gli intermediari immobiliari hanno messo a punto sempre nuove modalità di lavoro e migliorato e implementato il proprio pacchetto di servizi. Tra le tecniche di acquisizione più “fastidiose”, secondo Mida Group, vi sono la cosiddetta “flat hunting”, ossia l’attività di suonare direttamente ai campanelli degli edifici in cui sono esposti cartelli di vendita, e il “telemarketing”, che prevede che a squillare siano invece i telefoni dei proprietari.

Mida Group di Bologna, per sua politica e sua etica, rifiuta queste modalità di acquisizione e si affida unicamente alla qualità dei suoi servizi. L’obiettivo dello staff dell’agenzia bolognese, infatti, è quello di portare a termine ogni compravendita o locazione con piena soddisfazione delle parti in gioco. Inoltre, Mida Group si distingue perché il suo servizio di assistenza si protrae nel tempo e ogni cliente può contattare l’agenzia per ogni necessità legata al mondo della casa.

E dunque, da dove arrivano le acquisizioni?

MIDAPP un sistema di referenze che premia.

Le acquisizioni arrivano dalle referenze, ossia dal passaparola dei clienti soddisfatti del lavoro di Mida Group, che consigliano l’agenzia ai propri conoscenti che hanno la necessità di vendere o affittare un proprio immobile. Questa strategia è tutt’altro che banale da perseguire, perché significa offrire una tale qualità nel proprio lavoro, da non necessitare di altre modalità.

Da anni Mida Group si affida a questo metodo: è proprio da qui che nasce MIDAPP, l’innovativa piattaforma di gestione delle segnalazioni che ricompensa gli associati. A tal proposito, il consiglio è quello di ascoltare direttamente le parole del titolare di Mida Group, Federico Scaramagli, che ne parla nel podcast seguente.

Come funziona MIDAPP?

La procedura di affiliazione è molto semplice, ma prima di elencarne i punti fondamentali, sono necessarie tre premesse. In primo luogo è importante specificare che, potenzialmente, chiunque può diventare un collaboratore di Mida Group; la seconda è che, prima di registrarsi sulla MIDAPP, lo staff dell’agenzia ha sempre piacere di conoscere personalmente il potenziale segnalatore; infine, il consiglio del team Mida Group è quello di non limitare il numero delle segnalazioni: sarà poi compito degli agenti incaricati sviluppare ogni eventuale contatto.

Detto questo, andiamo a specificare la procedura di registrazione a MIDAPP che, come detto, è assolutamente semplice:

  • Il primo passo è quello di effettuare una registrazione in cui l’associato specifica i propri dati, dà il proprio assenso alla privacy e sottoscrive un contratto di collaborazione con Mida Group;

  • A questo punto l’associato riceve direttamente dall’agenzia un link d’accesso alla piattaforma MIDAPP e le credenziali necessarie per effettuare il log in;

  • Da questo momento in poi è attivo e sul pannello online potrà effettuare tutte le segnalazioni che ritiene opportuno, verificare l’andamento di quelle fatte in passato e avrà a disposizione un canale preferenziale di comunicazione con Mida Group.

Quali sono i vantaggi di usare MIDAPP.

Il vantaggio per gli associati dell’agenzia immobiliare Mida Group di Bologna è fondamentalmente economico. Sì, perché ad ogni segnalazione che si evolve in un’acquisizione corrisponde un premio per colui che ha effettuato la referenza! Quindi prima ancora che la vendita possa andare poi a buon fine, egli guadagna una prima parte del compenso pattuito.

La parte restante del premio convenuto, invece, viene riconosciuto al segnalatore nel momento in cui la vendita è conclusa! Una semplice referenza, dunque, senza lavoro alcuno da parte dell’affiliato, si trasforma quindi in un introito economico, con buona soddisfazione di tutte le parti in gioco.