Scopri come le smart home migliorano comfort, sicurezza e risparmio energetico, aumentando il valore degli immobili e offrendo vantaggi sia per chi vive che per chi investe.
Una promozione digitale personalizzata, mirata e studiata al dettaglio è la strategia migliore per vendere la tua casa con successo e nel minor tempo possibile!
Ristrutturare casa appena acquistata è più semplice di quel che credi, se ti affidi ai giusti professionisti! Noi di Mida Group abbiamo stilato per te una guida pratica in 6 semplici punti.
Scoprili insieme a noi!
La Relazione Tecnica Integrata (RTI) e l’Attestato di Prestazione Energetica (APE) sono documenti necessari per vendere casa ed evitare rischi o problemi in fase e post vendita. Scopriamo perché.
Chi possiede un immobile destinato all’affitto deve gestire attentamente questa fonte di reddito, sfruttando le diverse tipologie contrattuali per massimizzare la resa. Vediamoli insieme.
Sai perché tutte le agenzie immobiliari ti propongono di vendere la tua casa tramite mandato in esclusiva? Te lo spieghiamo noi: scopri tutti i vantaggi che ti garantisce e come ti permette di vendere prima e meglio!
La sostenibilità ambientale e l’efficienza energetica sono temi importantissimi anche nel mondo immobiliare. Ecco perché acquistare una casa in classe energetica alta e quali sono i vantaggi dell’edilizia sostenibile.
La recente legge finanziaria 2024 ha introdotto un’importante novità circa le imposte sulla compravendita di un immobile, in particolare relativamente ai fabbricati rinnovati usufruendo del Superbonus. Scopriamo insieme cos’è cambiato e chi può richiedere la nuova imposta sostitutiva del 26%.
Il mercato immobiliare di Bologna – come quello italiano e regionale – ha subito un calo nel numero di compravendite effettuate. Come vendere casa in questa situazione? Come ottenere il meglio dalla tua transazione?
Quali sono i documenti necessari per vendere casa? La lista è molto lunga, tra atti obbligatori e attestati importanti per non incorrere in problemi in fase di trattativa o addirittura dopo la vendita! Scopriamo insieme i più importanti.